La VAB rinuncia alla sua festa

La VAB rinuncia alla sua festa

Purtroppo visto l’avvicendarsi dell’emergenza Covid-19 e quindi il forzato lockdown, ci siamo ritrovati in una scia nazionale di danni economici che hanno colpito grandi, piccole e medie imprese.

Come associazione di protezione civile siamo intervenuti in pieno in questa emergenza, recapitando spese a domicilio, mascherine e tutto ciò che si rendeva necessario per rendere questo distanziamento interpersonale più efficace possibile e per combattere questa emergenza.

Purtroppo rientrati nella quasi normalità, abbiamo dovuto fare i conti con la realtà. La crisi economica che già è pressante su tutti si trova aggravata dall’emergenza creando una serie distruttiva di chiusure e fallimenti.

Come di consueto nella metà del mese di agosto si svolge la sagra estiva organizzata da Vab Quarrata presso il Parco Verde il cui ricavato viene utilizzato per i servizi di antincendio e protezione civile.

Abbiamo invece scelto quest’anno di non svolgere la sagra estiva.

Questo come contributo di riavvio economico al settore della ristorazione ormai messa in ginocchio, un piccolo ma grande sacrificio che speriamo riesca ad aiutare le piccole realtà territoriali.

Un saluto ed un grande in bocca al lupo a tutti.

Niccolò Pareti Abetoni
Coordinatore VAB Sezione Quarrata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.