Comunicato stampa stagione AIB 2019

Comunicato stampa stagione AIB 2019

La VAB Sezione Quarrata, in previsione dell’inizio della stagione antincendio boschivo 2019, conferma la propria disponibilità per gli interventi di prevenzione e repressione degli incendi boschivi.

Nella scorsa stagione, grazie al prezioso supporto dei volontari e delle loro famiglie, siamo riusciti ad affrontare le varie emergenze, sia sul territorio quarratino, sia in supporto alle richieste della SOUP per l’intero territorio regionale.

Abbiamo affrontato incendi a Bacchereto, Valenzatico, Calci (Monte Serra), Camaiore, Bagni di Lucca, e altri vari eventi sul territorio provinciale, collaborando con tutte le maestranze presenti: dagli operai forestali dell’Unione dei Comuni Appennino Pistoiese, ai colleghi delle altre associazioni che si occupano di antincendio boschivo, nonché ai Vigili del Fuoco e ai direttori delle operazioni di spegnimento.

Ci apprestiamo ad affrontare la nuova stagione con tutte le nostre forze (volontari e mezzi), ma chiediamo sempre la preziosa collaborazione dei cittadini: fate attenzione agli abbruciamenti, rispettate i divieti comunicati di volta in volta dalla Regione Toscana, segnalate le eventuali accensioni ai numeri di emergenza 115 (Vigili del Fuoco), 800.425.425 (Sala operativa Regione Toscana) e al nostro numero H24 348.3420615. Da parte nostra, confermiamo il nostro impegno nel pattugliamento e controllo del territorio con i mezzi fuoristrada, nonché con l’uso di telecamere a sorveglianza continua del Montalbano.

Per tutti coloro che vogliono diventare volontario nella lotta attiva agli incendi, potete venire presso la nostra sede in Via Bocca di Gora e Tinaia n. 67 (ex macelli) a Quarrata, oppure scrivere una mail a quarrata@vab.it e seguirci sui nostri canali social e sito web www.vabquarrata.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.